Tutto sulla salute umana

Diagnosi e trattamento delle malattie

Disturbo dissociativo della personalità – cause, sintomi, test da identificare

Content:

Disturbo dissociativo della personalità - cause, sintomi, test da identificare

Disturbo dissociativo della personalità – cause, sintomi, test da identificare Descrizione della malattia e sua differenza dalla schizofrenia. Cause, sintomi e loro caratteristiche. Prova come un modo per identificare il disturbo. Aiuta il paziente. Prevenzione della malattia.

Disturbo di personalità dissociativo 8212; aspetto mentale e neurologico del problema

Raro disturbo mentale, Con questo disturbo, la personalità dell’intera persona è divisa, per così dire, e sembra che ci siano diverse persone indipendenti nel corpo allo stesso tempo.

Il processo di cambiamento della personalità procede per # 171; interruttore # 187;, dopo di che una persona sostituisce l’altra. Questi cosiddetti # 171; personalità # 187; possono avere i loro nomi, avere un diverso genere e nazionalità, età e temperamento, uno per essere un poeta, l’altro stupido, si differenziano per il loro livello di intelligenza e la loro visione del mondo.

  • Separati da barriere amnesiche, cioè, dopo aver cambiato una persona non ricorda l’altra.
  • Anche fattori fisiologici come la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca possono variare.
  • Secondo le statistiche, circa il 3% di tutti i pazienti negli ospedali psichiatrici soffre di questa malattia.

Nelle donne, il DRL si verifica 9 volte più spesso che negli uomini, ma alcuni medici ritengono che questi dati non siano corretti, dal momento che negli uomini è difficile diagnosticare questa malattia.

Cause di disturbo

A causa della sua rarità, il disturbo dissociativo della personalità come diagnosi è stato messo in discussione per molto tempo.

cause può diventare grave sconvolgimento emotivo nella prima infanzia, violenza di natura emotiva, fisica o sessuale.

READ  Diplopia (doppia visione) cause e trattamento di malattie provocatorie neurologiche

Questa è una manifestazione estrema della dissociazione della personalità. 8212; meccanismo protettivo dalle emozioni intollerabili, in cui una persona inizia a percepire questa o quella situazione come accadendo a qualcun altro.

Se si sospetta che il paziente abbia un astrocitoma del cervello, la prognosi della vita è estremamente sfavorevole. Ma ci sono metodi che possono alleviare la sofferenza del paziente.

Sintomi e segni

Il disturbo di personalità dissociativo è caratterizzato da tale sintomi:

  1. Amnesia. Questi possono essere vuoti di memoria, in cui possono accadere anche eventi importanti come un matrimonio, il compleanno di un bambino o anche il fatto dell’esistenza dei bambini.
  2. Fallimenti della memoria in cui il paziente è venuto in un certo posto pur non sapendo come si è trovato qui.
  3. L’apparizione nella casa di cose sull’origine di cui una persona non può ricordare.
  4. Alcune persone cercano di comunicare con la persona considerando che hanno familiarità con lui, mentre il paziente stesso dice che le vede per la prima volta.
  5. Altre persone chiamano il paziente con altri nomi per lui.
  6. Trovare note e documenti scritti in altra grafia, ma solo tu potresti lasciarli lì.
  7. Sentire l’irrealtà di ciò che sta accadendo.
  8. C’è la sensazione che tu sia anche un’altra persona, con una vita diversa.

Vale la pena ricordare che, nonostante la somiglianza di DRL con alcune manifestazioni di schizofrenia, quando DRL esiste una formazione di complessi con profondità interna

Anche il paziente Ci possono essere sintomi che alcuni medici associano a ferite infantili., e non con DRL.

Sintomi e segni

Sono depressione, tentativi di suicidio, sentimenti di smarrimento, equivoci su chi sono io, angosce che si sviluppano in fobie e attacchi di panico. Alcuni possono avere allucinazioni.

READ  Ricerca di navi di un cervello e un collo doplerografichesky, MRT, ECHO, angiography

Come identificare DRL utilizzando il test

Il test per il disturbo dissociativo della personalità viene utilizzato per la valutazione preliminare del paziente.

esso include una serie di domande Con risposte da non fare mai, da fare costantemente.

Le domande riguardano questioni sociali generali: problemi con le forze dell’ordine, rispetto delle norme sociali, tendenza alle azioni spontanee, o viceversa, inclinazione alla pianificazione, quanto spesso mentite e usate gli altri, se vi sentite in colpa, difficile lavorare nel sistema, se amate prenditi dei rischi e quanto sono pericolose le tue azioni per gli altri.

Secondo questo test, più ti allontani dalla norma della persona media per strada, più sei vicino al DRL.

Aiuta il paziente

Il trattamento farmacologico in grado di curare il DRL semplicemente non esiste e l’assunzione di farmaci è spesso associata solo allo scopo di alleviare alcuni sintomi (ad esempio, la depressione).

  • Il trattamento di solito si verifica con attrazione diversi tipi di psicoterapia 8212; cognitivo (fobie e depressione sono solo una conseguenza di credenze e atteggiamenti sbagliati), ipnosi familiare e clinica.
  • Alcuni dottori applicano con successo tecnica di psicoterapia orientata internamente, in cui vengono rivelati i problemi dell’infanzia, a causa dei quali è possibile il DRL.
  • L’analisi del problema con il suo successivo superamento, consente di rimuovere il meccanismo di protezione attivato che ha diviso l’identità del paziente.

Anche il risultato intermedio è considerato positivo, in cui esiste una cooperazione senza conflitti tra gli individui personalità tra di loro.

Si consiglia al medico curante di non stare su entrambi i lati del conflitto interno, ma di trattare tutti gli alter-ego del paziente con il dovuto rispetto.

READ  Quali malattie sono caratteristiche della valutazione del sintomo della vela (sindrome da fumo del tubo)

Aiuta il paziente

Prevenzione

Per molti, mantenere un clima psicologico sano in famiglia è un compito meno comprensibile rispetto, ad esempio, al trattamento del FLU, per la prevenzione del quale il vaccino può essere utilizzato.

La formazione della dipendenza da droghe o alcol annualmente distrugge milioni di persone in tutto il mondo. In questo caso, entrambi i dipendenti stessi stanno soffrendo come i loro vicini, e peggio di tutti 8212; bambini.

  • Il fattore della violenza sui bambini è importante, non gli stanno prestando abbastanza attenzione ora. Secondo dati recenti, è uno dei fattori principali per l’insorgenza di DRL.
  • Ad esempio, il lavoro minorile legalizzato nell’industria e nell’agricoltura è comunemente usato nei paesi del terzo mondo. Dalle sue condizioni, non è diverso dal lavoro degli schiavi nei momenti più bui della storia umana.

Secondo le statistiche, il 98% dei pazienti con DRL in età adulta descrive vari episodi di bullismo e violenza nei loro confronti durante l’infanzia.

In conclusione, voglio dire Prenditi cura della salute mentale della famiglia e dell’infanzia dei tuoi piccoli, valuta la loro personalità in loro e tutto andrà bene con te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *