Tutto sulla salute umana

Diagnosi e trattamento delle malattie

Come rafforzare il sistema nervoso, la psiche e fermare gli esercizi nervosi per calmare, vitamine, tecniche

Content:

Come rafforzare il sistema nervoso, la psiche e fermare gli esercizi nervosi per calmare, vitamine, tecniche

Come rafforzare il sistema nervoso, la psiche e smettere di essere nervoso: esercizi per calmare, vitamine, tecniche Come rafforzare il sistema nervoso, ripristinare la psiche e calmare i nervi – ciò di cui hai bisogno per fermare nervoso: vitamine e cibi, esercizi e tecniche. Come smettere di essere nervoso.

Come rafforzare il sistema nervoso, ripristinare la psiche e calmare i nervi: vitamine e tecniche

Se si pensa attentamente alla ben indossata “tutte le malattie dai nervi”, diventa chiaro perché questi nervi dovrebbero essere rafforzati e il sistema nervoso dovrebbe essere allenato, tonificato e stimolato. Al fine di evitare malattie e salute.

Vincolato da un obiettivo, incatenato insieme …

Il corpo e la psiche sono collegati come piccioncini. Ogni cambiamento all’interno è riflesso all’esterno. E, al contrario, tutte le trasformazioni esterne in uno stato interno. Non c’è da stupirsi che in medicina ci sia una tale direzione come la psicosomatica, che sta cercando di stabilire un legame chiaro tra il flusso dei processi mentali e il loro effetto sullo stato fisiologico di una persona.

In risposta a qualsiasi stimolo stressante, il corpo risponde con una reazione difensiva – tensione muscolare. I tempi del corpo, l’anima si rilassa. Se queste situazioni sono di natura rara, allora tutto va bene per il corpo.

La rinascita di psicotraumi casuali in stress prolungato causa malattie psicosomatiche che sono così difficili da diagnosticare. I disturbi fisici aumentano fino alla loro altezza e le loro radici psicologiche sono così abilmente mimetizzate che i medici hanno trattato le conseguenze per anni, e non una ragione per cui non si riesce a trovare facilmente.

I processi nel corpo procedono senza intoppi, ritmicamente, chiaramente regolati dal sistema nervoso centrale. Ma in presenza di un focus cronico di eccitazione nel cervello, a cui conducono emozioni negative, il sistema nervoso, per così dire, decolla le funzioni del comandante in capo.

Un freno interno viene attivato e un organismo lasciato senza il coordinatore principale (sistema nervoso) inizia a pian piano a cadere a pezzi

READ  Imagoterapia per il trattamento di stress, nevrosi, bambini in logopedia

Tutti i sistemi e gli organi smettono di funzionare nella modalità corretta. Un programma si blocca e una persona si trova improvvisamente con un cuore, endocrino, gastrointestinale, ecc. la malattia.

Mentre la medicina scopre le cause del guasto, il paziente perde l’appetito, il sonno, il vigore, l’energia, le prestazioni. La capacità e il desiderio di godersi la vita scompare, piccoli inconvenienti nel tempo si trasformano in grandi problemi.

La sofferenza del corpo si unisce alle sofferenze della psiche. Una persona esiste sullo sfondo di stanchezza cronica, irritazione, ansia e ansia non chiare.

Tutto ciò nel prossimo futuro potrebbe infestare gravi disordini nevrotici che influenzeranno drammaticamente la qualità della vita. Cambierà e, come è chiaro, non è affatto positivo.

Come rafforzare il sistema nervoso, la psiche e fermare gli esercizi nervosi per calmare, vitamine, tecniche

La domanda “perché rafforzare i nervi” è chiara come il giorno. I nervi con la psiche richiedono la stessa cura, lo stesso allenamento del corpo. Allora la persona sarà armoniosamente sana (fisicamente e mentalmente). E la salute è una garanzia di una vita piena, attiva e attiva.

Esistono molti metodi per rafforzare il sistema nervoso e la psiche, ma condizionalmente possono essere divisi in 2 gruppi: allenamento per il corpo e allenamento per la psiche. Fermiamoci sul primo gruppo.

Riavvio del sistema nervoso; esercizi di respirazione per calmare la mente e i nervi:

Cibo sano per i nervi – mangia e rilassati!

I nutrizionisti hanno creato una dieta speciale per coloro che vogliono smettere di preoccuparsi e iniziare a vivere. Senza il necessario per sostanze umane e oligoelementi, che ottiene a tavola, le cellule nervose non riescono a far fronte pienamente ai loro compiti.

La mancanza di magnesio, potassio, calcio, ferro, fosforo, iodio indebolisce il sistema nervoso e la sua interazione con gli organi interni.

READ  Come ripristinare il sistema nervoso e calmare i nervi a casa musica, relax, yoga

Il magnesio è un elemento necessario per rilassare i muscoli, trasmettere e ricevere impulsi nervosi. Le sue fonti sono:

  • acque minerali;
  • uova;
  • noci;
  • fagioli;
  • crusca di grano.

Mangi la farina d’avena, l’orzo, il miglio, il grano saraceno più spesso. In questi grani ci sono grandi riserve di magnesio.

Il fosforo è un oligoelemento che riduce la tensione muscolare e tonifica il sistema nervoso. Si trova in frattaglie, latte, fagioli e cereali.

Il calcio è un regolatore di impulsi neuromuscolari. Nonostante la sua importanza per la forza delle ossa e dei denti, i nervi non ne hanno bisogno. E a volte anche di più. In questi casi, il corpo “lo rimuove” dalle ossa, indirizzandolo verso il punto in cui ha bisogno. Fonti di calcio:

Come rafforzare il sistema nervoso, la psiche e fermare gli esercizi nervosi per calmare, vitamine, tecniche
  • latticini;
  • cavoli di tutte le varietà e spinaci;
  • noci;
  • semi di papavero e sesamo;
  • soia e grano.

Il potassio – contribuisce al lavoro armonioso di muscoli e nervi, serve come prevenzione della depressione e dei guasti nervosi. La carenza di potassio è compensata dall’arricchimento della tua tavola con verdure e latticini, carni e pesce magri.

  • verdure e frutta (cetrioli, pomodori, zucche, cavoli, meloni, cocomeri, banane);
  • frutta secca (fichi, uvetta, prugne);
  • cereali (farina di frumento e crusca, pane di segale, farina d’avena e grano saraceno);
  • noci (noci, pino, arachidi, mandorle);
  • carne e pesce (manzo, coniglio, tonno, passera, merluzzo).

Ferro: fornisce il pieno funzionamento della ghiandola tiroidea, è responsabile del normale metabolismo e della formazione delle fibre nervose. Un sacco di ferro a base di carne e fegato. La carne si adatta a qualsiasi, e più è scuro, più ferro contiene.

Lo iodio è responsabile della produzione di ormoni tiroidei. La mancanza dell’ormone tiroxina causa gravi malattie metaboliche. Lo squilibrio ormonale è apatia, letargia, depressione, stanchezza cronica e debolezza irritabile. La mancanza di iodio è compensata con l’aggiunta di alghe, pesce di mare e frutti di mare alla dieta.

Gli psicologi autorevoli ritengono che i diversi prodotti “aspri” siano prodotti molto utili per il sistema nervoso: limoni, aceto di mele, frutta acida. La bocca acida è dolce per i nervi.

Prodotti per il sistema nervoso che ci rendono felici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *