Tutto sulla salute umana

Diagnosi e trattamento delle malattie

Come ripristinare il sistema nervoso e calmare i nervi a casa musica, relax, yoga

Content:

Come ripristinare il sistema nervoso e calmare i nervi a casa musica, relax, yoga

Come ripristinare il sistema nervoso e calmare i nervi a casa: musica, rilassamento, yoga Come calmare i nervi e ripristinare il sistema nervoso dopo uno stress prolungato a casa: tecniche e metodi, musica rilassante, yoga, auto-allenamento e altri modi.

Come ripristinare il sistema nervoso e calmare i nervi dopo lo stress

Le sollecitazioni che sono rapidamente risolte da un semplice riposo o dall’assunzione di una tintura sedativa non lasciano conseguenze pericolose e non influenzano il benessere generale. Stress cronico, protratto, quale fine e bordo non è visibile, distruttivo per l’organismo e la personalità nel suo insieme.

Lo stress abbattendo

Lo stress cronico nella sua fase finale causa un totale fallimento di tutti i sistemi vitali del corpo. La sfera psico-emotiva soffre prima. Inoltre, a causa del malfunzionamento del sistema nervoso, il corpo inizia a cadere a pezzi.

Dopo tutto, la relazione delle reazioni mentali e l’insorgenza di disturbi fisici è stata a lungo dimostrata. Il corpo inizia a soffrire, per così dire, dalla testa ai piedi. Non c’è un singolo organo e non un singolo sistema che sarebbe risparmiato da uno stress potente e terribile.

Malattie endocrine, cardiovascolari, gastrointestinali, malattie dell’apparato muscolo-scheletrico. Le radici psicosomatiche sono viste anche nell’innocente di un raffreddore. Si può dire che gli effetti dello stress assumono la natura dell’epidemia in un singolo organismo.

Questo è quello che mi sta succedendo …

Hai evidenti problemi con i tuoi nervi e hai bisogno di calmare il sistema nervoso se sono presenti i seguenti sintomi:

Come ripristinare il sistema nervoso e calmare i nervi a casa musica, relax, yoga
  • ansia o ansia ti tormenta per qualsiasi ragione;
  • improvvisamente tutto ciò che era il significato della vita è diventato indifferente per te;
  • per qualche motivo, hai smesso di visitare qualsiasi emozione;
  • hai smesso di credere in te stesso e in te stesso;
  • non hai né la forza né il desiderio di comunicare;
  • cerca di chiuderti rapidamente a casa, rannicchiarti sul divano e spegnere il telefono;
  • siete tutti infastiditi, infuriati, spinti a impotenti attacchi di rabbia;
  • per qualche motivo sei così tentato di fare uno scandalo o una scenata da zero;
  • dormi male, mangi male, ora mangi, poi perdi completamente l’appetito.

Se ti accorgi di avere diverse anomalie del genere, significa che il tuo sistema nervoso è fuori uso e necessita di urgenti riparazioni e ripristini. La gente dice che le cellule nervose non vengono ripristinate. Non credere alle persone: nel corpo umano, tutte le cellule sono costantemente ripristinate e aggiornate.

Recupero del sistema nervoso non facile, ma possibile, se si applica un approccio integrato.

Allenamento spirituale (psiche)

Puoi alleviare lo stress e calmare i nervi a casa usando le seguenti tecniche e tecniche:

Respirare più a fondoMeditazione yoga AutotrainingMusicoterapiaCromoterapiaAromaterapia
Devi essere in grado di respirare. La respirazione lenitiva si basa su respiri profondi, misurati ed esalazioni. Allo stesso tempo, il sangue è ben assorbito dall’ossigeno, dal massaggio degli organi interni, dal rilassamento muscolare e dall’armonizzazione del sistema nervoso. Esistono molte tecniche di respirazione che alleviano la tensione, ma il principio è lo stesso per tutti. La ginnastica respiratoria viene eseguita con riposo completo e rilassamento di tutto il corpo, in posizione prona o seduta. Prima è necessario cercare di liberare la testa da ogni pensiero.
Pratiche orientali di guarigione del corpo e dello spirito, che aiuteranno a ripristinare il sistema nervoso in casa
una serie di esercizi per rilassare i muscoli di tutto il corpo, partendo dalla punta delle dita e terminando con i muscoli facciali Ottimo per calmare il sistema nervoso. La padronanza delle tecniche di rilassamento è un esercizio che richiede tempo, pazienza, lavoro su te stesso e sulla tua mente. Con esso, è possibile alleviare la tensione muscolare, che porterà ad un potente rilassamento del sistema nervoso.
È noto da tempo l’effetto delle composizioni musicali sull’organo di regolazione nervosa superiore – l’ipotalamo. Questo organo ha un’influenza decisiva sui processi psicogeni. Quindi musica 8212; Uno strumento eccellente per calmare il sistema nervoso e il rilassamento. Il metodo è buono perché non devi fare nulla se non come trovare una buona raccolta musicale. Per rafforzare i nervi non si adattano alle marce, melodie tristi e cupe. Ma le composizioni classiche si calmano prima di coricarsi, alleviare la tensione, ridurre la frequenza cardiaca, normalizzare la pressione, rendere la respirazione profonda e ritmica. Ci sono collezioni speciali per la meditazione, il rilassamento. Ad esempio, la musica Reiki è semplicemente creata per il relax e la cura da tutte le preoccupazioni terrene. Queste sono melodie affascinanti e molto semplici in combinazione con i suoni della natura: il suono del mare, la pioggia, il grido dei delfini, il fruscio delle foglie.
Alcuni schemi di colore stimolano la ghiandola pituitaria – una sezione del cervello che controlla il sonno, l’appetito e le emozioni. A seconda del colore che attira l’attenzione di una persona, la ghiandola pituitaria secerne diversi ormoni ogni volta. Dopo numerosi esperimenti, ambientati da Max Luscher (il padre di questa tendenza), sono stati scelti i colori che influenzano maggiormente la psiche. Si ritiene che i seguenti colori abbiano una forte influenza sul sistema nervoso: giallo, arancione, verde, blu e viola. Giallo e arancione ripristina, tonifica e stimola la psiche, migliora i processi di pensiero e le cariche con ottimismo. Verde, blu e viola: calmare, rilassare, portare pace.
i sapori, come i colori, hanno effetti diversi sul sistema nervoso centrale. Alcuni eccitano, altri calmano. Gli aromi possono essere trasportati ovunque con te. Per fare questo, rilasciano aromamedalon con piccole aperture per gli oli essenziali. 3-4 gocce sono sufficienti e una medaglia con un odore piacevole e utile appenderà al collo tutto il giorno. Oltre ai medaglioni, ci sono lampade aromatiche, fumatori. Oli essenziali con aromi diversi possono essere aggiunti al bagno, oppure usarli nella vasca da bagno. Arancia, mandarino, pompelmo, ylang-ylang, tea tree, lavanda, cedro e oli di zenzero contribuiranno a far fronte a un maggiore nervosismo.

Renditi uno stile di vita

Il migliore amico di una persona è uno stile di vita sano. Non c’è da meravigliarsi se i saggi hanno detto che tu sei il tuo sé e il tuo migliore amico e il tuo peggior nemico.

READ  Imagoterapia per il trattamento di stress, nevrosi, bambini in logopedia

In caso di misure urgenti per ripristinare il sistema nervoso, si dovrebbe tornare a uno stile di vita sano, se lo praticate. Se la vita è andata in modo casuale e non sistematico, allora è necessario mettere ordine e un certo sistema in esso.

Il modo di vivere che conduce alla salute è semplice e naturale come tutto il geniale. Basta attaccarlo è molto difficile. Ma nel caso, se assolutamente “premuto”, si dovrà andare per questa impresa.

Qual è il percorso per la salute del sistema nervoso:

  1. Annulla la fretta. La fretta è una maledizione per il sistema nervoso.
  2. Diventa un nutrizionista te stesso. Elenchi di prodotti utili e dannosi sono costantemente espressi in ogni fase. Rinunciare
  3. Annulla per te il comando “sit”, “lie”. Prendi il seguente motto: “Il movimento è vita”.
  4. Esci di casa all’aria aperta. In casi estremi, apri le prese d’aria. Essendo nella stanza per giorni, tu non respiri con l’ossigeno, ma i prodotti di decadimento (i tuoi e quelli altrui).
  5. Trova il coraggio di dire no a molte delle tue abitudini e rituali preferiti.: caffè, sigarette, alcolici, seduti senza un computer o davanti a un televisore.
  6. Regola il tuo sonno. Sdraiati allo stesso tempo. Elimina tutti gli stimoli di luce e rumore. Prima di andare a letto, non guardare i film eccitanti, non bere bevande stimolanti, non gorgogliare. Non strappare il tempo dal sonno per affari non finiti. La salute è la cosa più importante. Dormi bene e lascia che il mondo intero aspetti.
  7. Trova una fonte di emozioni positive. e ne estrai tre volte al giorno. Ognuno ha le proprie fonti di ispirazione e positivo. Musica, cinema buono, intelligente, umorismo, lettura, hobby preferito, una persona cara – tutti questi sono serbatoi inesauribili di buon umore.
  8. Non lasciare che le emozioni negative prendano coscienza. Fermateli agli approcci, studiate per utilità e sostituiteli con quelli positivi. Una persona può sperimentare solo un tipo di emozione alla volta. La scelta è tua.
Come ripristinare il sistema nervoso e calmare i nervi a casa musica, relax, yoga

La medicina ti aiuterà

A seconda delle condizioni, può aiutare a calmare l’erba dai nervi e “l’artiglieria pesante”, che viene fornita rigorosamente secondo la ricetta.

READ  Micropolarizzazione transcranica del cervello - recensioni e indicazioni per la procedura

Nella pratica del trattamento degli effetti dello stress e dei disturbi del sistema nervoso, le seguenti compresse sono usate per calmare:

  • sedativi (sodio bromuro, fenobarbital, motherwort, peonia, valeriana), i sedativi inibiscono il processo di eccitazione nella corteccia cerebrale;
  • antidepressivi (Amitriptilina, Nialamide) sono indicati per segni di depressione chiaramente pronunciati, allontanano l’angoscia, aumentano l’umore, scacciano pensieri di natura suicida, inducono all’azione;
  • tranquillanti (Phenazepam, Sibazon), che sono raccomandati per alleviare l’ansia e l’ansia, migliorare l’umore generale, migliorare il sonno.

Puoi bere uno di loro, o comprare complessi minerali vitaminici. Le vitamine nutrono il tessuto nervoso, eliminano l’ansia, riducono l’ansia, hanno un effetto benefico sul sonno, rallentano l’invecchiamento cellulare e provocano la rigenerazione delle cellule nervose.

Disposizione del sistema nervoso autonomo

Il sistema nervoso vegetativo, essendo parte di un grande insieme, risponde sensibilmente ai minimi cambiamenti che si verificano nel sistema nervoso centrale.

Il sistema vegetativo funziona autonomamente, non sottomettendosi agli ordini di sé e non dipende dalla volontà della persona. I processi per i quali è responsabile (sonno, battito cardiaco, digestione, temperatura, processi metabolici), una persona non può controllare coscientemente.

Le sue divisioni parasimpatiche e simpatiche lavorano in coppia, spingendo gli stessi organi a intensificare le loro attività oa ridurle. Se un reparto (simpatico) accelera il ritmo cardiaco, l’altro (parasimpatico), al contrario, rallenta. Simpatico – dilata la pupilla, parasimpatico – si restringe, ecc. Due parti del sistema autonomo bilanciano i processi di inibizione e di eccitazione. In caso di squilibrio tra di loro, si verifica la distonia vegetativa.

Il recupero del sistema nervoso dovrebbe essere completo e comprendere le seguenti tecniche:

  1. Sessioni di psicoterapia aiuterà a identificare le vere cause della malattia (superlavoro, stress, mancanza di sonno).
  2. Terapia fisica. Per i pazienti con VSD sport controindicati che richiedono un carico elevato. Ma l’attività fisica moderata (camminare, sciare, fare jogging, nuotare) può rapidamente mettere in ordine il sistema vegetativo. Rinforza, tonifica, calma, indurisce il corpo.
  3. Dosato sforzo fisico. Usa qualsiasi opportunità per aumentare la tua attività: dimentica l’ascensore, cammina per qualche fermata a piedi, corri per 5-6 piani, fai almeno 10 minuti di esercizio. Tutto ciò contribuirà a ripristinare l’equilibrio tra i processi di eccitazione e inibizione nel sistema nervoso periferico.
  4. Massaggio di tutte le parti della colonna vertebrale e dell’agopuntura.
  5. Passaggio alternato dall’attività mentale a quella fisica e ritorno.
  6. Bagni di idrogeno solforato. Doccia a contrasto e circolare.
  7. Aria fresca. Devi camminare ogni giorno per almeno 30 minuti e idealmente almeno tre ore.
  8. Dormi abbastanza. Il sonno irregolare e superficiale destabilizza i processi nervosi.
  9. Il rifiuto di nicotina e alcol e “chicche” dannose: sottaceti, marinate, cibi affumicati, dolci, cibi grassi e fritti.
  10. Alimenti contenenti magnesio e potassio. Questi elementi ristabiliscono l’equilibrio tra le divisioni simpatiche e parasimpatiche del sistema vegetativo. Mangia cereali (grano saraceno, farina d’avena). Verdure (piselli, fagioli, fagioli, melanzane, carote, cipolle) aiuteranno bene. Non dimenticare frutta e frutta secca (uvetta, prugne, albicocche secche).
READ  Come sbarazzarsi delle placche di colesterolo e pulire i vasi cerebrali a casa

Recupero dallo stress

Come ripristinare il sistema nervoso dopo uno stress prolungato da soli a casa:

  1. Dopo il lavoro distruttivo dello stress bisogno di una modalità ben sintonizzata, corretta alternanza di lavoro e riposo e pieno
  2. Se possibile, cambia la situazione. Vai fuori città, visita vecchi amici, vai in vacanza.
  3. Regola la potenza: Mangia più alimenti contenenti magnesio, ferro, potassio e fosforo. Questi elementi stabilizzano il lavoro del sistema nervoso. Non dimenticare di pesce, carne fresca, verdure e frutta, noci, grano saraceno, farina d’avena. Un buon effetto dà miele naturale e cioccolato fondente.
  4. Praticare sport o qualsiasi attività fisica praticabile. Ottimo aiuto per ballare. Puoi ballare a casa, improvvisando intorno ai fornelli o con la tua musica preferita.
  5. Scegli persone positive e ottimiste per la comunicazione. Guarda film divertenti, ascolta musica edificante, leggi letteratura umoristica.
  6. Aiuta chi è cattivo: Sii un piccolo volontario, visita un amico malato o un parente. Una buona opzione è avere un animale domestico e averne cura.
  7. Non trascurare la medicina tradizionale. Ci sono un sacco di costi lenitivi e tonificanti, tinture e tè da loro. Erba di San Giovanni, menta, valeriana, motherwort, melissa sono erbe che possono essere prodotte separatamente e creando combinazioni da esse.
  8. aromaterapia – Un ottimo strumento per il recupero dallo stress. Gli oli essenziali più “anti-stress” 8212; Questo olio di limone, mandarino, pompelmo e aromi di pino di cedro, pino, abete.
  9. Bagni con estratti di conifere aiuta a rilassarti la sera e a garantire un sonno sano. È necessario prendere queste procedure idriche per almeno una settimana per 10-15 minuti per sessione.

Allenamento autogeno

Più di 80 anni fa, lo psichiatra tedesco Johann Schulz inventò un metodo di rilassamento seguito dall’autosuggerimento dello stato desiderato. Se non sei troppo pigro e padroneggia le 3 fasi del training autogeno, il metodo è in grado di fare miracoli.

L’autoclave è anche un’eccellente prevenzione delle malattie psicosomatiche e uno strumento per calmare il sistema nervoso e recuperare rapidamente. Attivare il corpo e la psiche con l’aiuto di AT può essere molto più efficiente e più veloce rispetto ai metodi usuali (dormire, sdraiarsi, camminare).

Questa tecnica insegnerà come, dopo essersi addormentati per alcuni minuti durante una pausa di lavoro, è possibile, al risveglio, ripristinare completamente la capacità di lavoro e l’energia.

Consiste di tre fasi: rilassamento, autoipnosi, fuori da questo stato:

  1. relax. Prima di ispirarti a qualcosa, devi calmarti. Sullo sfondo di emozioni furiose e di uno stato di disperazione impotente, nulla di buono può essere fatto per te stesso. Pertanto, il primo passo è calmo. Le emozioni negative sono solitamente nascoste nei morsetti muscolari. Rimuovendo queste clip, cioè cercando il completo rilassamento muscolare, una persona arriva alla liberazione dal negativo. Essendo completamente rilassato, una persona si gira, come in un nuovo file, in cui è possibile inserire qualsiasi informazione utile. Il rilassamento comprende 4 stati di base che devono essere raggiunti con l’aiuto di un’auto-ipnosi speciale: una sensazione di calma, una sensazione di calore, una sensazione di pesantezza e calma anche respirando.
  2. Autosuggestione. Dopo che la persona è completamente rilassata, è il momento per qualsiasi autoipnosi. Possono essere pronunciati ad alta voce, in silenzio, letti da un foglio, presentati in immagini. Non puoi ispirare nulla, ma semplicemente addormentarti per 10 minuti. Quando si sveglia, la persona sarà riposata e fresca, come se avesse dormito tutta la notte.
  3. Il ritorno. Apri gli occhi, senti il ​​tuo corpo, senti rinascere. Tutto, lo stop “stress” è stato superato in modo sicuro, puoi continuare a vivere con un sorriso. Puoi fare cinque minuti diverse volte al giorno in un momento conveniente.

L’autotraining di Frolov per calmare il sistema nervoso:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *