Tutto sulla salute umana

Diagnosi e trattamento delle malattie

Micropolarizzazione transcranica del cervello – recensioni e indicazioni per la procedura

Content:

Micropolarizzazione transcranica del cervello - recensioni e indicazioni per la procedura

Micropolarizzazione transcranica del cervello – recensioni e indicazioni per la procedura Un nuovo metodo di stimolazione del sistema nervoso centrale: micropolarizzazione del cervello. Considerato: indicazioni, procedura di applicazione, efficacia, controindicazioni, recensioni, prezzo.

Nuova micropolarizzazione del metodo medico del cervello efficienza e recensioni

A tal fine, il laboratorio di Bechtereva ha effettuato una serie di sanzioni scientifiche relative a la reazione del sistema nervoso per dirigere le correnti.

Secondo i risultati di una serie di tali esperimenti, non solo è stato proposto un nuovo concetto: la micropolarizzazione del cervello, ma anche la metodologia della procedura stessa e le sue basi teoriche. Consideriamo più in dettaglio l’essenza di questa tecnica.

Cos’è la micropolarizzazione

La micropolarizzazione cerebrale è abbastanza progressiva. tecnica di stimolazione del sistema nervoso centrale attraverso correnti costanti di piccolo valore, che influiscono favorevolmente sul cervello e sull’organismo nel suo complesso.

Sulla base del nome stesso del metodo, è possibile valutare le specifiche di questo metodo di esposizione.

Pertanto, il processo di micropolarizzazione stesso è un effetto diretto di correnti dirette di piccolo valore, vale a dire dell’ordine di centinaia di microampere. Queste correnti non sono pericolose per il corpo umano, perché il loro valore non è superiore a 0,0001 A.

Per un confronto più visivo, in fisioterapia, le correnti di stimolazione non sono più di un μA, che è cento volte superiore rispetto alla micropolarizzazione. Questo è un valore corrente molto piccolo, che in linea di principio non può danneggiare una persona.

Ma allo stesso tempo, agendo su correnti di tale ampiezza su determinati punti della testa con l’aiuto di elettrodi speciali, si può ottenere un effetto positivo.

Micropolarizzazione transcranica del cervello - recensioni e indicazioni per la procedura

L’essenza del metodo

L’essenza di questo metodo è di ottenere una certa reazione del sistema nervoso sotto forma di miglioramento attraverso l’influenza di correnti costanti di piccoli valori.

READ  Come sbarazzarsi delle placche di colesterolo e pulire i vasi cerebrali a casa

Quindi, dopo aver seguito un corso di procedure, i pazienti hanno notato un miglioramento della loro visione, un miglioramento delle prestazioni di tutti i tipi di memoria, una soluzione ai problemi del sonno, oltre a molti miglioramenti che dimostrano positivamente l’efficacia della tecnica.

Questa tecnica è particolarmente efficace nella riabilitazione dopo un ictus, così come una tecnica di guarigione generale volta a prevenire i cambiamenti legati all’età nel corpo.

Indicazioni per la procedura

Sebbene il metodo di micropolarizzazione sia usato come profilassi, ma nella maggior parte dei casi, è usato per trattare varie malattie associate a anomalie comportamentali e psicologiche, non solo nei bambini, ma anche negli adulti.

La micropolarizzazione è usata nel seguito casi:

Micropolarizzazione transcranica del cervello - recensioni e indicazioni per la procedura
  • malattie vascolari del cervello;
  • riabilitazione post-ictus;
  • riabilitazione dopo alterata circolazione del sangue nel cervello;
  • riabilitazione dopo lesione cerebrale traumatica;
  • la lotta contro la diagnosi di “stato vegetativo”;
  • trattamento della sindrome di down;
  • trattamento di malattie che colpiscono il sistema nervoso periferico;
  • in caso di avvelenamento con sostanze specifiche;
  • riabilitazione dopo neuroinfettiva posticipata;
  • riabilitazione dopo l’intervento chirurgico nel cervello o nella colonna vertebrale;
  • trattamento dei disturbi del sistema visivo e uditivo;
  • stimolazione cerebrale per sviluppare memoria, creatività, pensiero e coscienza umana.

Le indicazioni sopra suggeriscono il trattamento e la riabilitazione con l’aiuto di questa tecnica negli adulti, ma come dimostrato dalla ricerca pratica, questa tecnica è anche molto efficace nel trattamento di anomalie comportamentali e mentali nei bambini.

Recensioni di medici e genitori indicano che la micropolarizzazione transcranica del cervello è in grado di trattare molti disturbi nei bambini.

Malattie dirette del sistema nervoso centrale che acquisiscono le caratteristiche di condizioni, sindromi o violazioni:

Micropolarizzazione transcranica del cervello - recensioni e indicazioni per la procedura
  • malattie legate al sistema nervoso periferico;
  • trattamento della sindrome di down;
  • trattamento dell’udito, della parola e della disfunzione visiva;
  • trattamento dei problemi dello sviluppo;
  • trattamento della nevrosi e altre condizioni simili;
  • procedure preventive;
  • mantenimento della funzione cerebrale;
  • rafforzamento generale del corpo
READ  Come ripristinare il sistema nervoso e calmare i nervi a casa musica, relax, yoga

Vale la pena notare che l’efficacia del trattamento dei problemi neurologici nei bambini che usano tecniche di micropolarizzazione è molte volte superiore all’efficacia di questa tecnica rispetto agli adulti.

Come è la procedura?

Il fatto è che a causa della burocrazia burocratica, La tecnica non ha ricevuto un riconoscimento generale negli ambienti medici.. E il problema è che la tecnica dà risultati troppo sparsi che non possono essere mediati o sistematizzati in alcun modo.

Quindi, in relazione a un caso, mostra un effetto positivo, sia dalla fisiologia che dall’aspetto psicologico. Nell’altro caso, la malattia non è stata assolutamente sottoposta a trattamento, ma sono apparsi cambiamenti qualitativi nella sfera personale del paziente e sono iniziate la socializzazione e lo sviluppo attivi.

Il processo della procedura è abbastanza semplice. La persona che conduce la procedura, mette in testa un cappello speciale, dotato di elettrodi, e poi lo aggiusta.

Quindi, effettua le impostazioni necessarie e include l’installazione. Il tempo di stimolazione è di circa mezz’ora. È interessante notare che durante la procedura varie azioni possono essere eseguite fino a guardare un film, giocare su cellulare e altre cose.

Di regola, il corso del trattamento non è limitato a una procedura, il numero raccomandato da otto procedure.

Efficacia clinica

Il metodo di micropolarizzazione influenza in modo significativo il processo di trattamento di varie malattie. statistica seguenti:

  • diminuzione in intervento chirurgico dopo un ictus di 1,9 volte;
  • accelerazione della correzione dei disturbi del linguaggio di 2-3 volte;
  • accelerazione della riabilitazione dopo un colpo di 3 volte;
  • miglioramento dell’acuità visiva nei pazienti di 2-3 volte;
  • con perdita dell’udito neurosensoriale, la soglia di tonalità è ridotta di 10-20 dB.

Controindicazioni

Oltre a una serie di effetti positivi e benefici, questa tecnica ha controindicazioni:

  • intolleranza individuale alla corrente elettrica;
  • malattie infettive o catarrale;
  • la presenza di tumori;
  • aumento della temperatura corporea;
  • disturbi sistemici del sangue;
  • la presenza di un corpo estraneo nel cranio o nella spina dorsale;
  • ipertensione;
  • malattie del sistema cardiovascolare;
  • pronunciata aterosclerosi del cervello;
  • difetti della pelle nella testa.
READ  Come rafforzare il sistema nervoso, la psiche e fermare gli esercizi nervosi per calmare, vitamine, tecniche

Inoltre, va inteso che la micropolarizzazione del cervello è incompatibile con entrambi i diversi tipi di fisioterapia e metodi diagnostici basati su campi magnetici ed elettrici.

Recensioni di pazienti e medici

Recensioni di micropolarizzazione transcranica del cervello:

  1. Mark. Ha portato suo figlio a questa procedura. All’inizio, non capivano cosa stavano per fare. Ma dopo diverse sessioni ho deciso di continuare le procedure, perché funziona davvero. Mio figlio ha un ritardo nello sviluppo. Dopo le procedure ho iniziato a mostrare le mie capacità più attivamente. Molto
  2. Stan. Passato su una tale riabilitazione del dispositivo dopo un ictus. Non so degli altri, ma il mio processo di riabilitazione è andato più veloce. Anche a pensare meglio.
  3. Mike. La procedura non è ufficialmente approvata, il che è categoricamente sbagliato. Infatti, anche se la micropolarizzazione non ha un risultato stabile, può produrre risultati nettamente positivi in ​​altre aree.
  4. Fisher. L’impatto positivo della procedura non è scientificamente provato, ma questo non è un motivo per abbandonarlo. Non ci sono stati casi di danni durante il suo utilizzo, il che significa che vale la pena provare, perché nei casi in cui l’effetto era positivo, la riabilitazione dei pazienti è stata accelerata fino a due volte.

Prezzi e dove andare micropolarizzazione

Ci sono due centri principali.

Micropolarizzazione transcranica del cervello in # 171; Clinic Restorative Neurology # 187; a RUDN a Mosca. Il prezzo medio a Mosca varia all’interno da 5 mila rubli.

Istituto di Psiconeurologia di ricerca di San Pietroburgo, ora intitolato a V.M. Anchilosante.

Ecco il dipartimento di ricerca, che ha sviluppato direttamente questa metodologia. Il prezzo delle procedure è in media intorno 8 a 10 mila rubli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *